Termini e Condizioni

Termini e Condizioni Danny Kirschner

Il presente documento di Termini e Condizioni Danny Kirschner è composto dalle seguenti sezioni: 1. Introduzione; 2. Termini d’acquisto; 3. Uso del sito e 4.  Varie, oltre ai Termini e Condizioni presenti nelle procedure su argomenti specifici, i link per accedere ai quali siano presenti in questo documento.

1. Introduzione

www.coprisediliauto24.it (d’ora in avanti il "Sito") è di proprietà di e/o gestito da o per conto di 

Danny Kirschner
Rotrehre 21a
31542 Bad Nenndorf
Germany

 

Quando il Cliente effettua un ordine d’acquisto attraverso il Sito, il relativo contratto di vendita fra il Cliente e il Sito sarà amministrato in base ai presenti Termini e Condizioni Danny Kirschner, e nello specifico in base ai Termini di acquisto menzionati di seguito.

Danny Kirschner AG è l’azienda madre del gruppo Danny Kirschner, il quale comprende altre aziende affiliate fra cui Danny Kirschner

2. Termini d’acquisto

Prima di ordinare qualsiasi Prodotto online dal Sito Danny Kirschner, preghiamo di leggere con attenzione i presenti Termini d’acquisto. Attenzione: i presenti Termini d’acquisto sono completati dai termini specifici, accessibili tramite link interno fornito nelle pagine seguenti.

2.1 Quando si applicano i Termini d’acquisto?

I presenti Termini d’acquisto si applicano a tutte le offerte e ai contratti relativi alla vendita e alla consegna di Prodotti Danny Kirschner. In altri termini, il Cliente acconsente a rispettare i presenti Termini d’acquisto quando (i) ordina uno o più Prodotti dal Sito Danny Kirschner o (ii) da qualsiasi altra pagina web connessa al nostro Sito (complessivamente "Sito"), o quando accetta un’offerta ricevuta da Danny Kirschner. Solo tramite consenso scritto da parte di Danny Kirschner è possibile deviare dai presenti Termini d’acquisto.

2.2 Prodotti

Danny Kirschner propone diversi tipi di Prodotti: Prodotti completamente disegnati da Danny Kirschner ovvero, sia Prodotti interamente progettati e creati da Danny Kirschner (“Prodotti Standard”) – sia Prodotti disegnati da Danny Kirschner che tuttavia il Cliente potrebbe aver personalizzato o modificato, selezionando materiali o colori secondo le sue preferenze  (“Prodotti Personalizzati”), complessivamente definiti, Prodotti.

Il Cliente può personalizzare i suoi Prodotti selezionando un Prodotto disegnato da Danny Kirschner e modificandolo per renderlo personale; può aggiungere il nome e il numero del proprio giocatore preferito, il proprio nome o quello del proprio animale domestico. Le possibilità di personalizzazione, purché appropriate, sono potenzialmente infinite. È possibile selezionare numero e nome di un giocatore, oppure aggiungere un testo e un numero a piacimento.

In più, il Cliente può anche modificare o disegnare i suoi Prodotti mi Danny Kirschner scegliendo i colori e in alcuni casi anche i materiali che preferisce. All’interno dello strumento di personalizzazione mi Danny Kirschner è possibile anche aggiungere il proprio nome, numero, stemma o bandiera.

2.3 Requisiti necessari per concludere un contratto con Danny Kirschner

Per acquistare Prodotti tramite il nostro Sito è necessario aver compiuto i 16 anni di età.
Gli ordini attraverso il nostro Sito sono permessi ai soli consumatori, e non ai rivenditori.
È responsabilità del Cliente garantire che le informazioni fornite ad Danny Kirschner all'atto della richiesta o dell'ordine siano accurate e complete.

2.4 Come si conclude un contratto con Danny Kirschner?

2.4.1 Formulazione di un contratto relativo ai Prodotti Standard

Tutte le informazioni contenute sul Sito sono soltanto un invito alla trattativa. L’informazione contenuta nel Sito non costituisce, in altri termini, un’offerta economica né un accordo vincolante. Il Cliente acconsente a che il suo ordine sia un’offerta d’acquisto dei Prodotti elencati nell’ordine stesso.

Danny Kirschner ha diritto in qualunque momento di verificare un ordine in anticipo e/o di rifiutare un ordine senza obbligo di spiegazione. In caso Danny Kirschner non confermi l'ordine entro dieci giorni lavorativi, l'ordine può considerarsi rifiutato.

Tutti gli ordini d’acquisto inviati dal Cliente sono soggetti al consenso da parte di Danny Kirschner. Danny Kirschner si riserva il diritto di non accettare un ordine a sua sola discrezione. Ecco alcuni esempi di circostanze in cui un ordine potrebbe non essere accettato:

  • (a) I Prodotti, pur mostrati sul Sito, non sono disponibili;
  • (b) Non riusciamo ad ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;
  • (c) Un Prodotto è soggetto a determinati limiti di spedizione;
  • (d) Un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata.

Una volta effettuato l’ordine, il Cliente riceverà via e-mail da Danny Kirschner una notifica di presa in carico contenente il numero dell’ordine e i dati dei Prodotti ordinati, oltre a informazioni sulla consegna; gli ordini relativi a Prodotti Personalizzati seguono una diversa procedura, come indicato più sotto nella sezione 2.4.2. L’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita di Prodotti Standard fra Danny Kirschner e il Cliente non avrà effettivamente luogo finché:

  • (i) il Cliente non avrà ricevuto da Danny Kirschner una e-mail di conferma della spedizione dei Prodotti Standard dal nostro magazzino;
  • (ii) il Cliente non avrà ricevuto conferma dal corriere che i Prodotti Standard sono pronti per il ritiro, in caso si sia scelta l’opzione di ritiro Prodotti Standard presso uno store Danny Kirschner o presso gli uffici del corriere, o nel caso il corriere abbia depositato i Prodotti Standard presso una stazione di ritiro;
  • (iii) il Cliente non avrà ricevuto da Danny Kirschner un comunicazione di conferma che i Prodotti Standard sono pronti per il ritiro presso lo store Danny Kirschner selezionato, nel caso in cui il Cliente abbia scelto il ritiro dei suoi Prodotti Standard presso uno store Danny Kirschner.

Nota: la possibilità di ritiro in-store o presso il deposito di un corriere Danny Kirschner selezionato è disponibile solo in alcuni Paesi e solo presso alcuni store e depositi selezionati. 

2.4.2 Formulazione di un contratto relativo ai Prodotti Personalizzati: 

Una volta che il Cliente ha effettuato il suo ordine di Prodotti Personalizzati (inclusi Prodotti mi Danny Kirschner), riceverà una e-mail di conferma da Danny Kirschner. L’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita di Prodotti Personalizzati fra Danny Kirschner e il Cliente avviene una volta che il Cliente riceve da parte di Danny Kirschner un messaggio di conferma dell’ordine di acquisto.

2.5 Mantenimento del titolo

I Prodotti consegnati rimarranno di proprietà di Danny Kirschner finché il Cliente non avrà pagato tutti gli importi dovuti in base all'accordo intercorso, incluso il pagamento dei costi anche di eventuali consegne anticipate, ritardate o parziali. Il Cliente non potrà vendere, né disporre o impedire l'accesso ai Prodotti finché non ne avrà acquisito la piena proprietà.

2.6 Qualità e manutenzione dei Prodotti

Variazioni di colore e di altro tipo di minore entità sono possibili nei Prodotti per effetto dell'uso di diverse tecnologie per l'acquisizione e la riproduzione delle immagini. Danny Kirschner non è responsabile per tali variazioni e deviazioni.

Danny Kirschner sollecita la massima attenzione alle istruzioni sul lavaggio e la manutenzione dei Prodotti, stampate sulle etichette degli stessi. Danny Kirschner non è responsabile di danni risultanti da un trattamento non corretto dei Prodotti, compreso un trattamento contrario a quanto riportato nelle istruzioni.

2.7 Annullamento dell’ordine

Poiché l'ordine inizia a essere elaborato nel momento stesso in cui viene inoltrato, è impossibile annullarlo

2.8 Prezzo

I prezzi indicati sono comprensivi di IVA. I prezzi sono in euro (EUR). Danny Kirschner si riserva il diritto di effettuare modifiche al prezzo e al Prodotto, prima che il Cliente abbia effettuato il suo ordine.

Danny Kirschner si riserva il diritto di cambiare, limitare o concludere qualsiasi offerta speciale o sconto sui Prodotti in qualsiasi momento.

Danny Kirschner applica tariffe per la consegna dei Prodotti. Le tariffe per la consegna variano in base al Prodotto e al tipo di consegna. La consegna può essere di tipo “Express”, “Standard”, “mi Danny Kirschner” e “Combinata” (Prodotti Standard e Personalizzati in una stessa consegna, non Prodotti mi Danny Kirschner)

Per ulteriori informazioni sui costi, fare clic qui, nella sezione Spedizione odel nostro Sito. I costi di consegna saranno eventualmente addebitati separatamente e sommati all’importo totale dell’ordine.

2.9 Metodi di pagamento

Per ricevere informazioni sui metodi di pagamento disponibili, consultare il Sito.

Danny Kirschner opera una verifica individuale del credito per ogni acquisto, nel rispetto dell'Informativa Danny Kirschner sulla Privacy. In base al risultato della verifica, Danny Kirschner si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento.

2.10 Fatturazione

Nel caso scegliessimo, o ci venisse richiesto in base alle leggi vigenti, di inviare o rendere disponibile una fattura fiscale, Danny Kirschner si riserva il diritto di inviare o rendere disponibile la fattura in formato elettronico, e il Cliente acconsente a ricevere la fattura in tale formato.

2.11 Aspetto speciale dei Prodotti Personalizzati

Il Cliente può aggiungere un proprio testo al Prodotto, per personalizzarlo ulteriormente. È possibile aggiungere il proprio nome o il numero e il nome di un giocatore oppure un testo ancora più creativo, secondo le preferenze di ognuno. Danny Kirschner si riserva ad ogni modo il diritto di rimuovere testi che usano un linguaggio inappropriato, o testi che riportino nomi di marchi. Il nostro sistema, inoltre, non riconosce alcuni caratteri speciali.

Non è pertanto consentito utilizzare, caricare, inviare, copiare o rendere altrimenti pubblici nomi, parole o frasi che rientrino in una delle seguenti categorie:

  1. Che consistano in o comprendano parte del nome di un Prodotto, servizio, azienda, organizzazione o evento di proprietà di terzi;
  2. Che consistano in o comprendano il nome o il soprannome di un personaggio famoso (vivo o morto);
  3. Che infrangano o possano infrangere diritti di proprietà intellettuale o sui marchi registrati di terze parti;
  4. Che contengano messaggi di minaccia, incitamento alla violenza, diffamatori, osceni, discriminatori, istigatori, sessualmente espliciti o diversamente proibiti dalla legge.

Danny Kirschner si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi nome, parola o frase (o combinazione delle suddette) che rientri in una delle categorie sopramenzionate o che sia altrimenti da noi ritenuta inaccettabile. Una decisione in tal senso comporterà la cancellazione dell’ordine. Inoltre, Danny Kirschner avrà il diritto a richiedere un compenso equivalente al valore della merce.

Nota: effettuando un ordine di Prodotti Personalizzati, il cliente acconsente a:

  • Dichiarare e garantire che nessun nome, parola o frase utilizzata, caricata, inviata, copiata o resa altrimenti pubblica per l’utilizzo sul suo Prodotto Personalizzato rientra in una delle sopramenzionate categorie;
  • Tenere indenne e manlevare Danny Kirschner e le sue società affiliate da qualsiasi costo, spesa, danno, perdita e passività eventualmente subita da Danny Kirschner o dalle sue società affiliate a seguito dell’utilizzo di qualsiasi nome, parola o frase usata, caricata o altrimenti resa pubblica dal Cliente (incluso per l’utilizzo sul Prodotto Personalizzato dal Cliente stesso);
  • Garantire ad Danny Kirschner e alle sue società affiliate il diritto globale, non esclusivo, irrevocabile ed esente da royalties, interamente cedibile a terzi di utilizzare, riprodurre, svelare e modificare nomi, parole o frasi inviate dal Cliente allo scopo di personalizzare e completare il suo ordine.

Pertanto, poiché l'ordine riguarda Prodotti realizzati o adattati in base alle indicazioni specifiche del Cliente o, in altri termini, Prodotti Personalizzati, non è previsto per il Cliente alcun diritto di recesso, revoca, rimborso o rescissione (Sezione 6:230, lettera f, comma 1 del Codice Civile Olandese).

2.12 Consegna

Danny Kirschner consegnerà la merce all'indirizzo indicato dal Cliente nel in Italia Danny Kirschner effettua consegne solo presso abitazioni o uffici.

Le consegne vengono effettuate durante i giorni lavorativi, esclusivi i giorni festivi infrasettimanali del Paese di consegna o dell’area di ubicazione del magazzino Danny Kirschner pertinente. Il Cliente dovrà quindi considerare festività i giorni festivi in vigore nel suo Paese, regione e comune di residenza oltre alle festività in vigore nella città di Hohenems (sede del magazzino Danny Kirschner). Nota: le festività possono variare di Paese in Paese e da un anno all’altro. Suggeriamo di controllare il calendario Festività per poter formulare una previsione dei periodi di consegna).

Per informazioni dettagliate sui periodi di consegna controllare le specifiche delle diverse tipologie di consegna, quali “consegna Express”, “consegna Standard”, “consegna Prodotti Personalizzati”  e “consegna Prodotti mi Danny Kirschner” facendo clic qui nella sezione ‘Spedizione‘ del Sito. Nota: i periodi di consegna sono indicativi e non rappresentano scadenze vincolanti. Il mero allungamento dei tempi di una consegna non dà diritto al Cliente ad alcuna compensazione. Indipendentemente da quanto precede, nell’improbabile eventualità di un ritardo in una consegna Express, Danny Kirschner si impegna, fino al limite della responsabilità, a rimborsare al Cliente l’intero costo della consegna Express.

Nota: i Prodotti Personalizzati prevedono termini di consegna differenti. Aggiungere testo a un Prodotto richiede infatti un maggior tempo di lavorazione. La consegna completa di un ordine di Prodotti Standard e Personalizzati può infatti richiedere fino a tre giorni di attesa; tuttavia, i Prodotti Personalizzati mi Danny Kirschner saranno consegnati separatamente da tutti gli altri Prodotti ordinati, e possono richiedere circa 4/6 settimane di attesa. Per ulteriori informazioni, verificare la durata del periodo di attesa per il proprio Paese facendo clic qui.

Danny Kirschner si riserva la possibilità, nella misura più ragionevole possibile, di effettuare consegne parziali, in modo che il cliente riceva la merce ordinata quanto prima. Non sono previsti costi aggiuntivi per le consegne parziali. Tuttavia, nel caso in cui il Cliente richieda ad Danny Kirschner una consegna dilazionata, Danny Kirschner potrà applicare al Cliente un costo extra per la consegna. Ciascuna singola consegna costituirà un contratto di vendita separato. In caso di ritardo in una consegna da parte di Danny Kirschner, o in caso di mancata consegna di una parte, il Cliente non potrà comunque cancellare la consegna delle altre parti.

In caso Danny Kirschner verifichi, prima della chiusura dell'accordo, che non le è più possibile consegnare il Prodotto Standard ordinato, potrà offrire un Prodotto equivalente in termini di qualità, prezzo e funzione. Il cliente non è obbligato ad accettare il Prodotto sostitutivo. Potrà restituirlo, se lo desidera, entro 30 giorni a spese di Danny Kirschner (il diritto di revoca o di restituzione rimangono ovviamente inalterati).

Nell’improbabile eventualità che Danny Kirschner scopra, dopo la chiusura del contratto di vendita, che non è più possibile consegnare i Prodotti ordinati per cause che esulano dalle sue responsabilità, avrà diritto ad annullare l’accordo. Ovviamente Danny Kirschner informerà il Cliente tempestivamente, rimborsando il pagamento effettuato.

2.13 Restituzione Prodotti

 È diritto del Cliente annullare l’acquisto effettuato, nel caso non sia interamente soddisfatto. In altri termini, il Cliente ha diritto a restituire i Prodotti Standard nella modalità di seguito elencata, e Danny Kirschner garantirà al Cliente il rimborso dell’acquisto.
 È sufficiente seguire le istruzioni presenti in questa sezione:

In base alle disposizioni contenute in questi Termini d’acquisto, al Cliente è consentito restituire i Prodotti Standard ricevuti entro 30 giorni dalla consegna senza obbligo di motivazione. Se si desidera annullare il contratto di vendita con Danny Kirschner, è sufficiente restituire i Prodotti Standard. È inoltre possibile utilizzare il modulo di Ritiro allegato (facoltativo). In entrambi i casi (con o senza modulo di ritiro), il cliente deve attenersi alle indicazioni della sezione 2.14 fornite di seguito. 

Se la restituzione avviene al di fuori del suddetto periodo o se l'articolo presenta segni di usura/danneggiamento o non viene restituito nella confezione originale, Danny Kirschner non accetterà la restituzione e non opererà alcun rimborso. La restituzione dei capi di abbigliamento viene accettata solo in presenza dell'etichetta/cartellino originale.

Nota: ai Prodotti Personalizzati (inclusi i Prodotti mi Danny Kirschner), ovvero creati appositamente per il Cliente, possono applicarsi regole specifiche. Questo significa che non possiamo accettare restituzioni, se non per difetti di fabbricazione. Per domande relative alla restituzione di merce difettosa nel caso di acquisti di Prodotti Personalizzati effettuati online tramite il nostro Sito, contattare il nostro Servizio Clienti al (o via e-mail). Per domande relative ai Prodotti Personalizzati acquistati presso uno dei nostri punti vendita, contattare il negozio in cui è stato effettuato l'acquisto. Il numero di telefono si trova stampato sullo scontrino d'acquisto.

Seguire le istruzioni presenti nella bolla di accompagnamento. Le restituzioni vanno spedite apponendo alla confezione l'etichetta per le restituzioni fornita dall'operatore, o utilizzando altre forme di controllo della spedizione. Non ci assumiamo responsabilità per le spedizioni smarrite o inviate a indirizzi sbagliati.

La restituzione dei Prodotti è a spese e rischio di Danny Kirschner. I Prodotti, il più ragionevolmente possibile inseriti nel loro imballaggio originale, dovranno pertanto essere restituiti a:

Danny Kirschner
Rotrehre 21a
31542 Bad Nenndorf
Germany

In caso di valida restituzione in base ai presenti Termini d’acquisto, Danny Kirschner rimborserà i costi di spedizione (in caso di ordini interamente restituiti) e il prezzo della merce restituita, entro 14 giorni dalla ricezione del Prodotto o dalla rescissione del contratto. Resta inteso, tuttavia, che l’obbligo di rimborso intercorre per Danny Kirschner solo successivamente alla ricezione dei Prodotti resi.

La durata del transito in viaggio della merce resa non è nel nostro controllo, ma non appena ricevuto il reso, sarà nostra cura elaborare il rimborso nel minor tempo possibile. Avremo quindi bisogno di un minimo di 14 giorni per ricevere ed elaborare il reso. Danny Kirschner provvede al rimborso entro 2 giorni dall'accettazione del reso, tuttavia la banca o l'emittente della carta di credito del Cliente potrebbero impiegare più tempo per provvedere all'accredito del rimborso. Una volta ricevuti ed elaborati i Prodotti restituiti, Danny Kirschner invierà al Cliente una notifica via e-mail. Rimborseremo il valore totale dei Prodotti. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo con cui è stato effettuato l'acquisto.

In caso di restituzione di un Prodotto Standard danneggiato a causa di omissioni o usi impropri causati dal Cliente, o a spese e rischio del Cliente, Danny Kirschner si riserva il diritto di dedurre dal rimborso dovuto al cliente l'importo necessario alla riparazione del danno. È possibile evitare l'obbligo di compensare la diminuzione del valore del Prodotto causata da uso improprio utilizzando il Prodotto in modo proprio, ed evitando nella misura del possibile qualunque azione che possa incidere negativamente sul suo valore.

2.14 Linee guida sui resi. Istruzioni per la restituzione dei Prodotti Standard:

Allegati a ogni ordine si trovano un modulo e un'etichetta per la restituzione. Per restituire un Prodotto seguire le istruzioni di seguito:

  • Assicurarsi di spedire l'articolo nella sua confezione originale, inclusi l'etichetta/cartellino originali nel caso si tratti di articoli di abbigliamento.
  • Utilizzare l'etichetta di spedizione a carico del destinatario da noi fornita
  • Completare la sezione restituzione del presente modulo e includere il modulo nel pacco.
  • È possibile richiedere il ritiro gratuito del pacco presso il sito web UPS . La richiesta può essere inoltrata anche telefonicamente chiamando il numero
  • Prima di contattare il corriere, assicurarsi di avere a disposizione le seguenti informazioni:
    • Numero cliente
    • Numero ordine
    • Indirizzo di ritiro
    • Numero di telefono
    • Data preferita per il ritiro

In caso di smarrimento dei documenti necessari per il reso, cliccare qui per scaricarli, o contattare il Servizio Clienti al numero per richiederne l’invio.

2.15 Reso dei Prodotti Personalizzati

Come sopra spiegato, poiché i Prodotti Personalizzati (inclusi i Prodotti mi Danny Kirschner) sono creati appositamente per il Cliente, non possiamo accettare restituzioni tranne che in casi di Prodotti recanti difetti di fabbricazione. Per ricevere istruzioni relative alla restituzione di Prodotti Personalizzati, contattare il nostro Servizio Clienti al numero   (o via e-mail).

2.16 Criteri per il cambio di merce

Danny Kirschner non effettua cambi di merce. Se si desidera cambiare un Prodotto sarà necessario prima restituire l’acquisto, e quindi effettuare un nuovo ordine. È possibile ottenere il rimborso sui Prodotti restituiti solo se la restituzione avviene nel rispetto dei nostri criteri.

2.17 Prodotti danneggiati o difettosi

Per Danny Kirschner la qualità riveste un’importanza fondamentale. Testiamo tutti i nostri Prodotti in condizioni reali, per assicurarci che siano perfettamente in grado di garantire l'uso per il quale sono stati progettati. L'eventualità che i nostri Prodotti siano danneggiati o difettosi è estremamente rara. Inoltre, Danny Kirschner è obbligata dalla legge ad accertarsi che tutti i Prodotti siano conformi al contratto di vendita.

I Prodotti difettosi vengono ispezionati dal nostro reparto Quality Assurance e, se il danno deriva da un difetto di fabbricazione o da una difformità dalle specifiche di fabbrica, il costo del Prodotto verrà rimborsato. Ci impegniamo a rimborsare interamente il costo dei Prodotti che risultassero difettosi.

Se il problema è stato causato da ragioni non legate alla qualità del materiale o al processo di assemblaggio, rispediremo il Prodotto originale. Non rimborsiamo Prodotti:

  • Ottenuti da una fonte diversa dal Sito
  • Danneggiati per uso improprio o negligenza (esposizione a sostanze chimiche, caustiche, fiamme libere, calore elevato, oggetti taglienti, ecc.)
  • Danneggiati per uso improprio o attività diverse da quelle cui sono destinati (ovvero uso di scarpe da corsa per sport da campo, o di scarpe da escursione come calzature da lavoro, ecc.)

Nota: l'aspettativa di vita dei Prodotti Danny Kirschner dipende dall'uso individuale del Prodotto, dalle condizioni dell'uso stesso, e dalle abitudini del proprietario. I Prodotti danneggiati per la normale usura e lacerazione che abbiano superato il ragionevole ciclo di vita del Prodotto non vengono sostituiti.

Il nostro Servizio Clienti è disponibile per qualunque esigenza. Invitiamo tutti i nostri Clienti a non esitare a contattarci in caso di domande o commenti. È possibile contattare il nostro Servizio Clienti chiamando il (o via e-mail).

3. Uso del Sito

Leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito (“Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito”) prima di utilizzare il Sito, e qualsiasi altro contenuto Danny Kirschner presente nei siti di social media, inclusi, a titolo puramente esemplificativo, Facebook e Twitter (complessivamente “il Sito”). TI presenti “Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito” si applicano a ogni visita e utilizzo del Sito, oltre che al Contenuto (come più avanti definito), alle informazioni, alle raccomandazioni e/o ai servizi forniti al Cliente (d’ora in avanti “l’Utente”) all’interno del Sito. Accedendo e utilizzando il Sito, l’Utente presta il suo consenso ai presenti “Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito” nella loro interezza, oltre che a qualunque altra legge o regolamento applicabile al Sito e a internet. Qualora l’Utente non accetti i presenti “Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito”, non potrà proseguire la navigazione nel Sito.

3.1 Contenuti del Sito

Tutto il contenuto presente o visibile nel Sito, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, loghi, icone, marchi registrati, testo, grafiche, fotografie, immagini, immagini in movimento, audio, illustrazioni e software (“il Contenuto”), è di proprietà di Danny Kirschner AG e/o delle società affiliate, delle aziende sue concessionarie e/o fornitrici di contenuti. Tutti gli elementi del Sito, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il design generale e il Contenuto, sono protetti da copyright, diritti morali, diritti sui database, marchi registrati e altre leggi relative ai diritti di proprietà intellettuale. Eccetto laddove esplicitamente consentito in base ad accordo scritto specifico con Danny Kirschner, non è consentito copiare o trasmettere in nessun modo porzioni o elementi del Sito o del suo Contenuto. Il Sito, il suo Contenuto e tutti i diritti relativi rimangono di esclusiva proprietà di Danny Kirschner AG o delle sue aziende affiliate, tranne laddove diversamente ed espressamente consentito. Tali diritti sono interamente riservati.

3.2 Copyright e marchi

Il copyright su tutto il Contenuto è e rimane di proprietà di Danny Kirschner AG, delle sue aziende affiliate o dei suoi concessionari, secondo pertinenza. Tranne laddove diversamente indicato in specifici documenti all’interno del Sito, l’Utente è autorizzato a vedere, riprodurre, stampare e scaricare documenti, materiali audio e video trovati sul Sito solo per uso personale, informativo e non commerciale. All’Utente non è permesso modificare alcun materiale e non è permesso copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, derivare altre applicazioni, trasferire o vendere il Contenuto. All’Utente non è permesso riutilizzare il Contenuto in mancanza del previo consenso di Danny Kirschner. Ogni uso di tale Contenuto su qualunque altro sito o ambiente informatico in rete è conseguentemente proibito. È proibito rimuovere copyright, marchi commerciali o qualunque altra avvertenza sulla proprietà dal Contenuto trovato nel Sito.

Qualunque software scaricato dal Sito (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, salvaschermo, applicazioni per smartphone, icone, video e sfondi per il computer), compresi tutti i file e le immagini incorporate o generate dal software e i dati che l’accompagnano (complessivamente, il “Software”) sono concessi all’Utente su licenza Danny Kirschner. Danny Kirschner non trasferisce all’Utente alcun titolo su tale Software. L’Utente è proprietario del mezzo sul quale il Software viene registrato, ma Danny Kirschner conserva pieni e completi titoli sul Software, e tutti i conseguenti diritti di proprietà intellettuale. Non è consentito redistribuire, vendere, decompilare, decodificare, disassemblare o ridurre altrimenti il Software a una forma leggibile dall’essere umano.

Tutti i marchi commerciali, i marchi di servizio, i loghi e i nomi commerciali utilizzati sui Prodotti e sul packaging dei Prodotti del Gruppo Danny Kirschner e/o sul Sito (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la parola marchio "Danny Kirschner", "il logo 3 strisce", "il Trifoglio", "il globo", "le 3 strisce") sono di proprietà esclusiva di Danny Kirschner o (eventualmente) delle sue affiliate, e sono protetti dalle leggi e dai trattati vigenti sui marchi commerciali. È proibito utilizzare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, pubblicare, trasmettere, distribuire o modificare i marchi commerciali in qualunque modo, incluso su materiale pubblicitario o promozionale attinente la distribuzione di materiale sul Sito, senza il previo consenso scritto di Danny Kirschner. L’uso dei marchi commerciali su qualunque altro Sito web o ambiente informatico in rete, ad esempio l’archiviazione o la riproduzione del Sito (o di parte del Sito) su qualunque altro Sito esterno o la creazione di link, ipertesti, collegamenti o link profondi tra il Sito e qualunque altro Sito internet è proibito senza il previo consenso scritto di Danny Kirschner.

3.3 Esclusione di garanzie

Il Sito e il suo Contenuto vengono forniti ‘tali e quali’ e senza garanzie di alcun tipo. L’informazione contenuta sul Sito ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza di alcun tipo.

Danny Kirschner non dichiara né garantisce che le informazioni e/o le facilitazioni contenute nel Sito siano accurate, complete o aggiornate, né che il Sito o il server che lo ospita siano liberi da virus o da altri componenti nocivi. Inoltre, Danny Kirschner non fornisce infrastrutture tecnologiche o connettività specifiche. Pertanto, Danny Kirschner non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia sul fatto che il Sito sia privo di errori o disponibile in maniera continuativa. Danny Kirschner non fornisce alcuna dichiarazione né garanzia riguardante l’utilizzo del Contenuto sul Sito in termini di correttezza, accuratezza, adeguatezza, utilità, puntualità, affidabilità o altro, nella misura massima consentita dalla legge.

3.4 Limitazioni di responsabilità

L’uso del sito da parte dell’Utente avviene a proprio rischio e pericolo. Né Danny Kirschner né alcuno dei suoi collaboratori, direttori, manager, agenti o alcuna altra parte coinvolta nella creazione, produzione o distribuzione del Sito saranno responsabili per qualsivoglia danno diretto, indiretto, speciale, consequenziale o di altra natura, che possa derivare dall’utilizzo, o dall’impossibilità di utilizzo del Contenuto del Sito, inclusi danni causati da virus o altri tipi di incompletezza o non correttezza delle informazioni sul Sito, o dalla performance dei Prodotti o altrimenti derivati o connessi ai presenti Termini e condizioni per l’utilizzo del Sito, compreso nel caso in cui Danny Kirschner abbia ricevuto avviso della possibilità di tali danni.

3.5 Collegamenti a terze parti

Per maggiore comodità e per migliorare l’utilizzo del Sito, potremo occasionalmente fornire collegamenti a siti web di proprietà e sotto la gestione di terzi. Tali collegamenti indirizzano l’Utente al di fuori del nostro servizio e del Sito, oltre quindi la possibilità di controllo di Danny Kirschner. Sono inclusi i collegamenti a partner che utilizzano i marchi in conformità a un accordo su Prodotti a marchio congiunto. I Siti a cui indirizzano questi collegamenti dispongono di termini e condizioni propri e di una propria Informativa sulla Privacy; Danny Kirschner declina qualsiasi responsabilità in merito al contenuto e alle attività di detti Siti. L’Utente visita/accede pertanto a questi Siti a proprio rischio e pericolo.

Nota: tali Siti possono inviare i propri cookie agli utenti, raccogliere dati o sollecitare l’invio di informazioni personali; si consiglia pertanto di verificare i termini d’uso e/o le Informative sulla Privacy di tali Siti prima di utilizzarli.

3.6 Uso inappropriato del Sito

All’Utente è vietato utilizzare il Sito per pubblicare o trasmettere qualunque Contenuto generato dall’Utente (come definito di seguito) che infranga o possa infrangere i diritti di proprietà intellettuale di terzi, o che sia altrimenti ritenuto illecito, minaccioso, falso, fuorviante, provocatorio, diffamatorio, invasivo della privacy, osceno, pornografico, abusivo, discriminatorio, illegale, o qualunque altro materiale che possa costituire o incoraggiare una condotta considerata criminale, violare i diritti di qualunque parte o che possa in qualunque altro modo prefigurare una responsabilità civile o una violazione di legge. Danny Kirschner potrà negare all’Utente l’accesso al Sito in qualunque momento a sua sola discrezione, compreso, a titolo esemplificativo, in situazioni in cui Danny Kirschner ritenga che l’utilizzo del Sito stia violando uno dei presenti Termini e condizioni per l’utilizzo del Sito e/o configuri una violazione di legge.

All’Utente è inoltre vietato utilizzare il Sito per pubblicizzare o eseguire comunicazioni commerciali.

3.7 Contenuti generati dall’Utente

Tutte le opinioni, note, commenti, creatività, immagini, fotografie, link, domande, suggerimenti, informazioni, video o altri tipi di materiali che l’Utente o altri utenti del Sito pubblicano sul Sito o trasmettono utilizzando il Sito (“Contenuti generati dall’Utente”) saranno ritenuti esclusi da qualsiasi clausola di riservatezza e di proprietà. Pertanto, Danny Kirschner possiederà il diritto non esclusivo, non protetto da diritto d’autore, di utilizzare, copiare, distribuire e divulgare a terzi i Contenuti generati dall’Utente a qualsivoglia scopo, con qualsiasi mezzo e in tutto il mondo (concessione della licenza). L’Utente riconosce e acconsente che Danny Kirschner agisce solo da conduttore passivo per la distribuzione dei Contenuti generati dall’Utente, e non è responsabile nei confronti né dell’Utente né di terzi per il contenuto o per l’accuratezza dei Contenuti generati dall’Utente. Danny Kirschner non è tenuta né si assume la responsabilità del monitoraggio continuo dei Contenuti generati dall’Utente e pubblicati dall’Utente stesso, né della moderazione fra gli utenti. Senza restrizioni a quanto sopra indicato, l’Utente riconosce e acconsente che qualsiasi nota, opinione, commento, suggerimento e altra informazione espressa o inclusa nei Contenuti generati dall’Utente non necessariamente coincida con quelli di Danny Kirschner. Pertanto, l’Utente utilizza i Contenuti generati dall’Utente interamente a proprio rischio. L’Utente dichiara e garantisce che ciascun Contenuto generato dall’Utente pubblicato o trasmesso dall’Utente stesso è creazione originale dell’Utente, che non costituisce copia del lavoro di terzi né infrange altrimenti i diritti di proprietà intellettuale, i diritti alla privacy o i diritti commerciali di terzi, e che non contiene alcuna affermazione diffamatoria o denigratoria. Inoltre, l’Utente dichiara e garantisce di essere in diritto di concedere licenza, come stipulato nel presente paragrafo. L’Utente acconsente a tenere indenne e manlevare Danny Kirschner e le sue società affiliate da qualsiasi costo, spesa, danno, perdita e passività eventualmente subita da Danny Kirschner o dalle sue società affiliate a seguito di qualsiasi Contenuto generato dall’Utente pubblicato o trasmesso dall’Utente, o a seguito di qualsiasi altro tipo di utilizzo del Sito da parte dell’Utente.

Danny Kirschner si riserva il diritto a sua sola discrezione di bloccare o rimuovere (in tutto o in parte) qualunque Contenuto generato dall’Utente pubblicato o trasmesso dall’Utente che Danny Kirschner ritenga non conforme ai presenti Termini e condizioni per l’utilizzo del Sito (inclusi materiali che infrangono o possono infrangere i diritti di proprietà intellettuale di terzi, il diritto alla privacy o altri diritti commerciali), o in altro modo ritenuti inaccettabili da Danny Kirschner.

L’Utente acconsente a notificare ad Danny Kirschner in forma scritta (consultare la sezione “Come contattarci” di seguito per conoscere i recapiti) qualsiasi Contenuto generato dall’Utente, o altro tipo di contenuto, che infranga i presenti Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito. L’Utente acconsente a fornire informazioni sufficienti per permettere ad Danny Kirschner di investigare sull’effettiva violazione dei Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito da parte del Contenuto generato dall’Utente in questione (o di altri Contenuti). Danny Kirschner acconsente ad impegnarsi in buona fede a investigare su tali reclami, e a prendere le misure necessarie a sua sola discrezione. Tuttavia, Danny Kirschner non dichiara né garantisce che bloccherà o rimuoverà (né in tutto né in parte) tali Contenuti generati dall’Utente o altri Contenuti.

3.8 Invio non sollecitato di idee

Danny Kirschner non esamina né accetta qualunque invio non sollecitato di idee, invenzioni, progetti e/o altri materiali relativi all’attività di Danny Kirschner (inclusi senza limite alcuno scarpe, capi d’abbigliamento, oggetti e servizi sportivi), siano essi composti da testo, immagini, audio, software, informazioni o altro (i “Materiali”) provenienti da persone esterne ad Danny Kirschner. L’Utente non dovrà quindi pubblicare alcun Materiale sul Sito né inviarlo ad Danny Kirschner via e-mail o in altra maniera.

4. Varie

4.1 Come contattarci

In caso di domande o commenti riguardanti il Sito o i Termini e Condizioni Danny Kirschner, o nella spiacevole eventualità che si desideri inviare un reclamo, il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile cliccando qui. In alternativa, è possibile chiamarci al numero È possibile inviare una lettera scritta riguardante la conclusione o la realizzazione di un contratto al seguente indirizzo:

Danny Kirschner Faszination Schenken Handels GmbH
Kaiser Franz Josef Strasse 61
A-6845 Hohenems

4.2 Priorità

In caso di contraddizione fra i Termini e Condizioni Danny Kirschner e qualsiasi altro contenuto presente in altre parti del Sito o in eventuali link, prevalgono i Termini e Condizioni contenuti nel presente documento.

4.3 Emendamenti ai Termini e Condizioni Danny Kirschner

Danny Kirschner si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento.

L’utilizzo del presente Sito, così come qualsiasi contratto d’acquisto fra il Cliente/l’Utente e Danny Kirschner sono soggetti alla versione dei Termini e Condizioni Danny Kirschner in vigore nel momento in cui l’ordine d’acquisto viene effettuato tramite il Sito, o nel momento in cui la navigazione sul Sito viene effettuata.

Consultare periodicamente i Termini e Condizioni Danny Kirschner per verificare eventuali cambiamenti. La versione è indicata con la data dell’ultima revisione, elencata al termine della pagina.

4.4 Protezione dei dati

Danny Kirschner tiene in grande considerazione la privacy degli individui che accedono e utilizzano il Sito. Per conoscere i dettagli sull’utilizzo che facciamo dei cookie, sul tipo di informazioni che raccogliamo, su come e a che scopo utilizziamo le informazioni raccolte sull’Utente e in quali circostanze le divulghiamo, consultare la nostra Informativa sulla Privacy e la Procedura per l’utilizzo dei Cookie, entrambe contenute e parte integrante dei presenti Termini.

Effettuando un ordine, il Cliente acconsente e riconosce che potremo raccogliere, utilizzare, archiviare ed elaborare i suoi dati personali in accordo con la nostra Informativa sulla Privacy.

4.5 Divisibilità

Ciascuna clausola dei presenti Termini e Condizioni è disciplinata separatamente e indipendentemente dalle altre. Nel caso in cui una clausola venga annullata, invalidata o altrimenti giudicata inattuabile, tale clausola sarà considerata divisibile dai restanti termini e non pregiudicherà l’attuabilità delle restanti clausole dei presenti Termini e Condizioni.

4.6 Subappalto e cessione

Danny Kirschner si riserva il diritto di concedere, trasferire, assegnare o novare uno o tutti i diritti e gli obblighi derivanti dai Termini e Condizioni Danny Kirschner, a condizione che ciò non danneggi i diritti dell’Utente stabiliti dagli stessi Termini e Condizioni. L’Utente non può subappaltare, assegnare o altrimenti trasferire i propri diritti o i propri obblighi derivanti dai Termini e Condizioni Danny Kirschner, senza un previo consenso scritto da parte di Danny Kirschner.

4.7 Eventi oltre il ragionevole controllo

Danny Kirschner declina ogni responsabilità per eventuali ritardi o errori, nell’applicazione e nel rispetto degli obblighi fissati dai presenti Termini e Condizioni, non dipendenti dal suo ragionevole controllo.

4.8 Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi dei Austria.

Al presente contratto di vendita si applica la legge olandese, con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni (CISG).

L’Utente e Danny Kirschner si rimettono pertanto alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali olandesi.

4.9 Informazioni su vecchi dispositivi elettrici e batterie

 

In caso di acquisto di un nuovo dispositivo elettrico, Danny Kirschner si impegna a riciclare gratuitamente quello non più in uso. Se si desidera inviare il vecchio dispositivo per lo smaltimento, il Cliente deve assicurarsi di applicare la corretta affrancatura. È possibile riciclare i vecchi dispositivi elettrici anche consegnandoli presso i punti vendita Danny Kirschner/Reebok, a condizione che l'articolo sia pensato per lo stesso utilizzo dell'articolo acquistato. Si prega di visitare l'homepage per avere maggiori informazioni circa l'ubicazione dei punti vendita.

 Molti dispositivi elettrici possono essere riparati o riciclati, preservando in questo modo l'ambiente e le risorse utilizzate.  Se non riciclate, le apparecchiature elettriche finiscono nelle discariche, dove le sostanze nocive in esse contenute possono fuoriuscire e contaminare l'acqua e il terreno circostanti, mettendo a rischio la fauna e la salute delle persone.

Per ricordare ai consumatori che le vecchie apparecchiature elettriche possono essere riciclate, è stato applicato su di esse il simbolo di un bidone con una croce sopra. È importante evitare di buttare i dispositivi elettrici nella spazzatura (inclusi quelli con il simbolo del bidone con la croce). 

Alcuni dei Prodotti venduti da Danny Kirschner contengono batterie.

Le batterie e le batterie ricaricabili contenenti sostanze pericolose sono chiaramente identificate dal disegno di un bidone della spazzatura con una croce sopra. La denominazione chimica delle sostanze pericolose corrispondenti può trovarsi indicata sotto il simbolo. Gli esempi includono piombo (Pb), cadmio (Cd), e mercurio (Hg).

Le batterie vecchie e le batterie ricaricabili non vanno gettate nella normale spazzatura domestica. È possibile portarle gratuitamente in un punto di raccolta comune o in un negozio. È anche possibile restituire le batterie acquistate e quelle ricaricabili dopo l'uso. In questo caso, accertarsi di aver pagato la giusta affrancatura.

Bad Nenndorf, 01.11.2019

Danny Kirschner
Rotrehre 21a
31542 Bad Nenndorf
Germany